Azienda

Falegnameria Pezzini Una Storia di Famiglia dal 1952

Questa è una storia di famiglia che ha inizio nel 1952, anno in cui Pietro Pezzini si trasferisce con la famiglia a Gordona e decide di aprire qui il suo laboratorio di falegnameria. Inizia la sua attività dedicandosi principalmente alla costruzione di botti, mestiere che richiede una particolare abilità nella lavorazione del legno.

La preziosa esperienza costruita negli anni viene tramandata al figlio Ernesto, che ne fa tesoro portando avanti con successo l’attività. Con lui la falegnameria si specializza nella realizzazione di serramenti e scale su misura, una svolta fondamentale che ha portato il laboratorio ad affermarsi nel settore e a diventare un punto di riferimento per il mercato locale.

Nel 1988 entra a far parte dell’azienda il figlio di Ernesto, Andrea, che oggi gestisce la falegnameria, avvalendosi sempre della collaborazione del padre. Prosegue la fiorente attività di realizzazione di serramenti, con l’introduzione di nuovi materiali, e viene introdotta anche la progettazione e produzione di arredi su misura.